Formazione ovalare avambraccio

buonasera, da qualche tempo mia zia ha una massa evidente sull'avambraccio sinistro. a seguito di una recente risonanza magnetica le è stato diagnosticato una formazione ovalare di 3 cm x 1,6 disomogeneamente ipointesa in T1 e dis. iperintesa in T2 e STIR T2 coinvolgente il T del bicipite. premesso che alla lettura della presente RM le è stato consigliato di procedere a eseguire un'altra RM con contrasto perchè poco si intuiva da quest'ultima. in ogni caso, nonostante ci hanno tranquillizzati poichè si è parlato di qualcosa di benigno , ci è sembrato di capire che la massa va asportata. la domanda che le rivolgo è la seguente: visto che la massa sembra attaccata ai tendini e nervi presenti sull'arto, a quale tipo di professionista bisogna rivolgersi? ...chirurgo o microchirurgo ? plastico oppure ortopedico?? specializzato in chirurgia/microchirurgia della mano o cosa? . l'intervento lo farebbe a Firenze pertanto ( se previsto ) sarebbero ben accetti eventuali consigli su professionisti o strutture cui affidarsi.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'importanza è che il chirurgo abbia esperienza di Chirurgia della Mano, che sia plastico o ortopedico non ha molta importanza.

A Firenze c'è un ottimo Reparto di Chirurgia della Mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale