Rinoplastica mal riuscita o soltanto gonfiore???

Buongiorno a tutti

Nel mese di novembre 2012 mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica al fine di migliorare la respirazione ed eliminare i difetti del mio naso.
La tecnica utilizzata da chirurgo è stata del tipo "Closed", e le attività eseguite nello specifico sono state:
-correzzione del setto deviato
-gibbotomia
-rimodellamento della punta

Ad oggi, quindi a distanza di 6 mesi dall'intervento, mi ritrovo ad essere alquanto perplesso su quello che potrebbe essere il risultato definitivo; la punta è ancora molto dura al tatto e poco sensibile in alcuni punti, mentre a partire da circa metà del dorso, è presente un rigonfiamento che può essere notato maggiormente nella vista frontale del naso, in quanto determina una forma delle pareti laterali "a palloncino", così come è visibile anche nella visione 3/4 laterale.
Inoltre, in alcune angolazioni la punta sembra proiettata leggermente in avanti, dando l'effetto di "naso lungo"
La visione di profilo è quella che invece mi appare la più soddisfacente, anche se si nota quel rigonfiamento interessante la punta.
Dopo 6 mesi, comincio a chiedermi seriamente se può trattarsi soltanto ancora di gonfiore.
Alcuni mesi fa ho fatto anche un'infiltrazione di Kenacort, ad oggi posso dire senza ottenere grandi risultati.
Prossimamente avrò un'altra visita di controllo con il chirurgo che mi ha operato, ma nel frattempo avrei piacere di ascoltare ulteriori pareri da parte di professionisti.

Pertanto, allego di seguito alcune immagini per meglio illustrare quanto sopra da me riportato.

http://img547.imageshack.us/img547/5197/img5557.png

http://img594.imageshack.us/img594/8711/img5572.png

http://img90.imageshack.us/img90/4402/img5560.png

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
gentile utente,
è possibile che ci siano presenti ancora dei edemi post operatori, il risultato definitivo generalmente si può apprezzare dopo 6 mesi - 1 anno. Generalmente, in una punta del naso con pelle spessa e grassa il gonfiore si protrae più a lungo. E' difficile comunque esprimere un'opinione senza avere la possibilità di visitarla, esprima i suoi dubbi tranquillamente al suo chirurgo.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926