Post-operatorio rinoplastica

Buongiorno,

sono una ragazza di 26 anni che ha appena subito un intervento di rinoplastica estetica; a parte il gonfiore e un po' di sanguinamento per ora mi sembra che vada tutto bene, considerato anche che oggi è solo il primo giorno dopo l'operazione! Il mio dubbio riguarda in realtà l'alimentazione da seguire: mi è stato consigliato di evitare cibi troppo caldi o troppo duri, ma la sera in ospedale mi è stata data una cena che prevedeva anche il pane, che non ho esitato a mangiare ( ero a digiuno da un giorno praticamente e al risveglio dopo l'anestesia generale l'appetito e la sete erano tremendi ); il mio dubbio è: masticare questo tipo di cibi -pane, pizza...- può deformare il naso? E' un dubbio sicuramente sciocco, ma la paranoia in queste prime ore post-intervento è tanta e scrivo qui perchè non ho la possibilità, al momento, di contattare il chirurgo che mi ha operato.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
stia tranquilla, normalmente le indicazioni per le prime 24 ore sono di non mangiare cibi troppo caldi e duri, pero il pane e la pizza non mi sembrano alimenti così duri da daneggiare una rinoplastica. Lo riferisca comunque al suo chirurgo alla prima visita di controllo.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926