Trauma naso dopo rinoplastica

Gentili medici, chiedo un urgente consulto riguardo quanto segue :
esattamente un mese fa, ho fatto una rinoplastica,con rimozione del gibbo e riduzione della cartilagine e innalzamento della punta.
Finora sono stata molto attenta a non subire alcun tipo di trauma,anche lavando il viso evitavo di sfregare le mani sul naso; stasera, inavvertitamente, un amico è venuto alle mie spalle tappandomi gli occhi come si fa quando si vuol far indovinare chi si è, e lo ha fatto in maniera molto brusca,facendomi sbattere violentemente la mano sul setto,in più premendola per due o tre minuti(aspettava che indovinassi chi fosse).
Mi sono fatta molto male, e ad ora,passata un'oretta dopo il trauma, mi sento ancora questa pressione sul naso; non vedo cambiamenti estetici nella parte ossea,ma noto la punta distorta rispetto a prima,e leggermente abbassata. E' possibile che questo trauma mi possa portare problemi nel risultato estetico di quest'intervento ? Grazie in anticipo per le risposte, Gianna,21 anni
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Dipende dall'entità del "trauma"...
Dopo un mese da una rinoplastica i tessuti molli e le strutture cartilaginee sono ancora in fase di guarigione e assestamento per cui un trauma violento potrebbe alterare il risultato.
Se nota una "punta distorta" e "abbassata" per stare più tranquilla contatterei il suo chirurgo per anticipare il controllo clinico programmato.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
concordo con il collega, si faccia vedere dal suo chirurgo prima possibile se constatta dei cambiamenti estetici del naso dopo il trauma subito.
Saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
È difficile che le abbia creato un problema serio e comunque è opportuno che.contatti il suo chirurgo e si faccia controllare.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente un controllo diretto presso il suo chirurgo potrà fugare ogni dubbio.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com