Naso "artificiale" post-rinoplastica

Egregi dottori,
è normale a poco più di un mese dalla rinoplastica avere il naso molto artificiale? Intendo quell'aspetto da "naso rifatto" che sinceramente mi mette un pò in imbarazzo.
Quanto tempo serve affinchè si risolva buona parte di questa situazione? Ho anche molto gonfiore localizzato su diversi punti del naso, maggiormente sulla punta e intorno ad essa.
Grazie.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Dopo un mese è ancora molto presto per vedere la forma reale del suo naso.
Ci vorranno almeno 6 mesi per ottenere un risultato definitivo.
Stia tranquillo e ne parli col suo chirurgo al prossimo controllo.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Dopo così poco tempo dall'intervento, il suo naso presenta ancora edemi post operatori ed il risultato definitivo lo potrà apprezzare solo dopo almeno 6 mesi. Il mio consiglio e di seguire attentamente le indicazioni post operatorie e, passato questo periodo, se il risultato non dovesse essere di suo gradimento, dovrà farsi visitare dal suo chirurgo e nel caso, fare una revisione.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
siamo in una fase in cui il naso è edematoso e lo stesso gonfiore è responsabile di una strana sensazione di "artificialità" che riferiscono spesso i pazienti dopo rinoplastica . Sicuramente i sei mesi sono indispensabili per ottenere un assestamento dei tessuti.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Dipende molto da quello che le è stato fatto. Alcune modifiche non cambiano col tempo (dorso troppo a scivolo o punta pinzata o ossa nasali troppo strette) altre dovute al gonfiore si aggiusteranno. Si dia ancora qualche settimana di tempo e poi ne discuta tranquillamente col suo chirurgo.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#6]
dopo
Utente
Non mi resta che pazientare. Vi ringrazio,