Rinoplatica e narici

A quasi 2 mesi dall'intervento di rinoplatica ho notato una leggera disuguaglianza nella grandezza delle due narici,è normale?potrebbe esserci ancora gonfiore?
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
a due mesi di distanza da un intervento di rinoplastica il risultato è ancora in divenire, aspetti almeno 6-8 mesi, alle volte anche 1 anno, per valutare quello definitivo.
Consideri che comunque la perfetta simmetria non è mai presente nei tratti del nostro viso nè prima nè dopo un intervento di chirurgia estetica.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la chiarezza della sua risposta.
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Dipende molto dalla situazione di partenza. Se prima dell intervento le sue narici erano diverse, l'asimmetria potrebbe persistere anche dopo.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
La natura non è perfetta e le piccole disuguaglianze ed asimmetrie rendono il viso più interessante e danno la nota individuale che contraddistingue la nostra immagine. la ricerca quindi della perfezione non è a mio avviso auspicabile nè comunque facilmente raggiungibile. differenze marcate tra i due lati del naso vanno però ovviamente corrette, sempre quando questo è possibile.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it