La mia immagine,sono riuscito ad accettarli tutti eccetto uno

Buonasera cari dottori,sono un ragazzo di 17 anni che vorrebbe tanto chiedervi un consiglio.
Ho avuto da sempre problemi con la mia immagine,sono riuscito ad accettarli tutti eccetto uno:Il mio naso;mi ha sempre creato problemi,nelle relazioni con gli altri e in quella con la mia psiche,sono in cura per depressione con uno psichiatra che mi sta aiutando a vivere meglio,purtroppo senza grande successo.
Mi sento deriso e inappropriato,rifiutato a priori da tutti;non rido mai per non accetuare il mio difetto:ho il naso veramente largo e grosso,cosa accentuata dalla mia rinite perenne e dalla deviazione del setto dovuta ad una botta qualche anno fa.
Vorrei un parere terapeutico:come si potrebbe intervenire?mi potreste consigliare un vostro collega cui rivolgermi nella mia zona?,ultima ma non meno importante questione:come potrei introdurre questo mio desiderio alla mia famiglia?.
Penso che questo intervento mi cambierebbe la vita e mi aiuterebbe a risolvere la mia depressione dandomi nuove possibilità soprattutto con il gentil sesso.
Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Il suo problema estetico è risolvibile tecnicamente con una rinosettoplastica, intervento che correggerebbe la deviazione del setto e rimodellerebbe il dorso e la punta del naso in modo proporzionato al suo viso.

Direi di parlare serenamente ai suoi genitori così come ha posto il quesito su questo portale mettendosi in gioco ed essendo se stesso.

L'intervento potrà migliorerà la sua propensione nel proporsi, la sicurezza in se stesso e la sua immagine.

E' importante comunque sottolineare che la rinosettoplastica non potrà avere un effetto "magico" rispetto al suo stato depressivo: per questo motivo è indispensabile parlare dell’eventuale correzione chirurgica con il suo psichiatra curante, il quale potrebbe consigliare il momento più opportuno per effettuare l’intervento.

Dopo il parere del suo psichiatra può scegliere il chirurgo plastico della sua zona sulla base dell'elenco presente in questo sito o su quello della società italiana di chirurgia plastica.
Eccole i link:
https://www.medicitalia.it/specialisti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/
https://www.sicpre.it/trova-un-chirurgo/

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille!Approfitto della sua disponibilità per togliermi gli ultimi dubbi:Essendo anche un intervento funzionale potrebbe essere gratuito? Il decorso post operatorio è lungo?, come esempio per quanto tempo dovrò assentarmi da scuola?
[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Gratuitamente in ospedale è possibile eseguire solamente la settoplastica ma non la parte di rimodellamento prettamente estetica.

Il decorso post-operatorio solitamente è di circa 7-10 giorni legato alla rimozione dei cerotti e la risoluzione del gonfiore/ematoma.

Cordiali saluti