Viso troppo piccolo

Salve dottori volevo chiedervi un consiglio su un problema che da anni mi crea un forte disagio. Ho un viso troppo piccolo e stretto che mi crea problemi sia per un armonia generale del mio corpo e sia per il fatto di non vedere l immagine di un uomo davanti lo specchio che alla mia eta è destabilizzante. Soprattutto a un paio di metri di distanza la mia immagine risulta senza armonia a causa di questo problema. Volevo sapere se ci possono essere stati dei problemi di accrescimento del mio cranio e che tipi di metodiche possono esistere per un ingrandimento generale del volto che potrebbe darmi una serenità che cerco da tempo e trovare un equilibrio tra la mia mente e l immagine riflessa allo specchio. Soprattutto vorrei sapere fino a che punto puo allungarsi la parte inferiore del viso . Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, è improbabile che a 32 anni si effettuino interventi ampiamente invasivi per modificare il volto a meno di gravi patologie.
Esistono tuttavia una serie di alternative (protesi di mento di angolo mandibolare, ecc) che possono migliorare la situazione, è chiaramente indispensabile una visita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la tempestivita' della risposta ma avrei una altra domanda se è possibile. Queste protesi di cui parla a che livelli possono ampliare mia immagine, quanti centimetri posso acquisire in lunghezza e larghezza del viso? E avendo la fronte anche molto stretta vorrei sapere se sia necessario intervenire anche li per avere piu armonia.grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
anche di 2 cm.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Pensavo qualcosa in piu, nn risolverei il problema con un cambiamento cosi minimo pperché resterebbe sempre un viso molto piu piccolo del normale, grazie per la disponibilità e se ci fossero alternative per questo tipo di problema le sarei molto grato se potesse informarmi, grazie di nuovo
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Le consiglio di farsi valutare da un chirurgo esperto della sua zona. Sarà lui a consigliarle il trattamento più adatto al suo caso.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok grazie