Profilo irregolare post rinoplastica

Egregi dottori,
esattamente 3 settimane fa ho subito un intervento di rinoplastica per eliminare un leggerissimo gibbo e ridimensionare la punta e le narici. Ora a distanza di 20 giorni, dopo aver rimosso i cerotti e sapendo che il gonfiore sia più che ovvio, l'unico dubbio mi sorge guardandomi di profilo. Il profilo appare con una sgradevole ondulazione(quasi leggermente insellato). E' possibile che questo possa essere causato dal gonfiore della punta e della parte poco superiore ad essa? Anche vedendolo frontalmente si nota questa pretuberanza.
Grazie.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Tre settimane sono davvero poche per valutare il profilo di un naso dopo una rinoplastica.
Come ha ben detto lei è possibile che il gonfiore della punta possa creare indirettamente l'effetto "insellamento" sul dorso.
Inoltre può anche esserci un effetto compressivo dei cerotti applicati sul dorso.
Quindi, al momento, l'ondulazione descritta sembra essere un quadro del tutto temporaneo.
Cordiali saluti.

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.. al momento sono molto spaventato. Prima dell'intervento avevo una leggerissima ondulazione ma il naso era pur sempre dritto. Ora al solo pensiero di un profilo irregolare e quasi insellato mi vien quasi da piangere.. Spero (come lei conferma) si tratti solo di temporanei dossi dovuti a gonfiore non omogeneo.
[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Per stare più tranquillo la cosa migliore che può fare in questo momento è affidarsi al suo chirurgo curante che, visitandola, saprà risolvere i suoi dubbi/preoccupazioni.
Cordiali saluti