Rinoplastica e deviazione del setto nasale

Buongiorno dottori,vi chiedo gentilmente un parere;Ho il naso molto grosso,sia sulla punta che sul dorso, dove a causa di una caduta, ho subito una deviazione del setto documentata da radiografie;volendo intervenire per ovviare ad entrambi i problemi,quale sarebbe il tipo di intervento più adatto?Si possono conciliare le risoluzioni di entrambi i difetti in solo intervento?Avendo anche una componente funzionale l'intervento potrebbe essere svolto gratuitamente?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

L'intervento più adatto sarebbe una rinosettoplastica che, nello stesso momento, corregge il problema funzionale (deviazione del setto) e quello estetico (rimodellamento del dorso e della punta).

Le opzioni sono due:
- intervento in ospedale pubblico in cui è possibile eseguire solo la correzione della deviazione del setto
- intervento in casa di cura privata in cui è possibile effettuare anche il rimodellamento estetico

In quest'ultimo caso, se possiede un'assicurazione medica, il costo relativo alla parte funzionale può essere rimborsato.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it