Il laser palomar 1540 attualmente

gentili dottori ho avuto una acne grave nodulo cistica per cercare di migliorare le cicatrici mi e stato proposto dal dermatologo di usare per 1 mese tretinoina er poi fare 8 sedute di laser palomar1540 1 al mese mi e stato detto che il laser palomar 1540 attualmente e il migliore per le cicatrici di acne profonde per migliorarle vorrei un vostro parere e poi la tretinoina crema wuanti giorni sospenderla prima del trattamento o posso metterla anche un giorno prima spero mi rispondiate in wuanto wuestaa cosa sta condizionando moltyo la mia vita sociale
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la cura che le e' stata prescritta e' adatta per la problematica delle cicatrici da acne.

Generalmente la applicazione di tretinoina viene fatta sospendere almeno due settimane prima il trattamento laser e due settimane dopo quest'ultimo.
Cio' dipende anche dalla concentrazione dell'acido presente nella crema che va ad applicare nonche' dalla decisione del medico che la sta curando.

Anche il laser sopracitato e' adatto a tale trattamento, ma non e' l'unico utilizzato per risolvere queste problematiche. Molto efficace puo' essere anche il laser CO2.

Le consiglio, per l'utilizzo della crema, di chiedere piu' specificatamente al dottore che l'ha in cura.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
dotttore volevo chiederle ancora una cosa a me e stato detto che il co2 frazionato agisce a livello superficiale mentre il palomar agisce più in profondita in quanto le mie cicatrici sono per lo più crateri e profonde qual e il laser più adatto per migliorare o un eventuale intervento chirurgico la ringrazio anticipatamente e le auguro buone feste a lei e famiglia
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
Entrambi i laser hanno la finalità di migliorare le cicatrici ed entrambi con ottimi risultati.
Nella mia esperienza ho sempre utilizzato il laser Co2 in quanto ritengo essere il migliore per risolvere tale problematica.

Può essere effettuata una revisione chirurgica asportando la cicatrice ma formandone inevitabilmente una nuova migliore della precedente.

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto