Vorrei eliminare cicatrici con il laser

Buogiorno, visto che ho varie cicatrici abbastanza evidenti sulle gambe dovute a cadute quando ero piccola; essendo poco estetiche volevo sapere se era possibile rimuoverle.. Usando la rosa mosquita si sono due un pò attenute lievemente, sono abbastanza vecchie e bianche.. Ho letto su Internet che si potrebbero trattarre con il laser e magari eliminare del tutto (circa il prezzo quanto sarebbe?). Conviene che ne parli con un medico di base, perchè visto che sono abbastanza alcune di qualche centimetro e alcune minuscole.. Grazie dell'attenzione, spero in una risposta.. Cordiali Saluti..
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è indispensabile una valutazione da parte dello specialista per valutare effettivamente il grado di possibile miglioramento delle sue cicatrici. Sappia che non è possibile eliminarle completamente mai; solamente attenuarle. Se qualcuno le ha promesso la completa eliminazione delle cicatrici le ha raccontato una frottola.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
Quindi Lei mi consiglia di cercare di attenuarle con il laser o comunque di fare una visita? In linea generale quanto si aggirano i costi? è possibile che alcuni tipi di cicatrici si possano eliminare con il laser, perchè una mia conoscente ci è riuscita..
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
come le ho detto se si tratta di cicatrici vere e proprie (a tutto spessore della cute) non è possibile. Diversa cosa se si tratta di cicatrici tipo acne o abrasioni.
La decisione su quale trattamento sia più indicato spetta ovviamente allo specialista.
cordiali saluti