Ptosi palpebrale all'occhio destro

Bongiorno Gentilissimi Dottori,
con la presente sono a chiedervi informazioni in merito al mio problema.
Ho 21 anni e ho l'occhio destro più basso all'incirca di 2mm rispetto al sinistro, il mio problema è causato da un trauma dovuto al parto, con il tempo sono migliorato la palpebra non copre la pupilla tranne alle volte quando sono stanco o quando guardo verso l'alto o lateralmente invece alle volte me lo sento più chiuso.
I miei genitori sono sempre stati contrari a operazione chirurgiche poichè avevano paura che un occhio rimanesse aperto quando dormo o magari troppo alto rispetto all'altro.
è più un problema estetico diciamo che vorrei avere gli occhi uguali o almeno inparte.
Sono a chiedervi gentilmenti se dovrei pagare l'operazione e alle probabilità di successo su questi tipo di interventi.
Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
generalmente l'asimmetria tra le palpebre viene risolta senza particolari problemi mediante appositi interventi di chirurgia plastica-estetica.

Bisognerebbe effettuare una accurata visita per poterle dire quale sia l'intervento piu' adatto al suo caso e tutto cio' che ne concerne.

Ogni regione si comporta in maniera differente riguardo gli interventi coperti dal SSN.
Per avere una esatta risposta in merito e per informazioni piu' dettagliate al suo specifico caso, le consiglio di rivolgersi al reparto di Chirurgia Plastica piu' vicino a lei.

Coridiali saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La valutazione della ptosi parte da una visita oculistica approfondita per valutarne il grado, nel caso vi siano variazioni giornaliere del grado di discesa palpebrale occorre inoltre maggiore cautela prima di intervento chirurgico correttivo. L'intervento è statico quindi non compensa le variazioni giornaliere.
Insomma prima punto, a mio parere, è la diagnosi e poi si valuta se la correzione è possibile.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com