Ptosi alla palpebra dx

Buongiorno, volevo chiedere alcune informazioni riguardo la patologia in oggetto. Sono affetto da ptosi congenita alla palpebra destra e vorrei sapere se la correzione chirurgica è passabile tramite mutua, e se si, se posso scegliere io a quale centro specializzato rivolgermi oppure se è l'usl stessa che mi propone medici a lei convenzionati.
E se lo dovessi fare privatamente, sapete indicarmi quali siano le migliori strutture in Bologna e provincia a cui rivolgermi?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, sicuramente il suo problema è coperto dal SSN. Molti sono i centri che si occupano di questo problema può, per iniziare, domandare al suo medico di base.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
sicuramente può essere operata tramite ssn, per il centro da consigliare le direi che una qualunque reparto di chirurgia plastica va bene.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Lei parla di ptosi congenita dx e scrive di avere 29 anni. Sicuramente il suo caso sarà stato studiato a fondo da oculisti. Gli stessi oculisti normalmente hanno contatti diretti con chirurghi orbito-palpebrali, alcuni di estrazione oculistica altri chirurghi plastici. L'intervento, sicuramente mutuabile, si inserisce in un contesto multidisciplinare a partenza da diagnosi e grado di ptosi sino al trattamento chirurgico correttivo.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Mi sono dimenticato di segnalarle un articolo su questo sito riguardo la sua patologia del Dr. Zigiotti, a mio avviso, molto esaustivo
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/1382-la-ptosi-palpebrale.html
[#5]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le vostre risposte. Volevo rispondere al Dr. Daniele Bollero spiegandogli che si, ho 29 anni e sono nato con questa patologia, ma i miei genitori non hanno mai voluto che mi operassi perché, dopo l'intervento, c'era il rischio che durante il sonno la palpebra non si poteva chiudere del tutto e che col tempo potevano sorgere dei problemi tipo ulcera all'occhio. E' vero?
Grazie mille, saluti.