Ptosi congenita

Salve sono il papa' di un bimbo di 5 anni il quale e' stato sottoposto ad un intervento di ptosi plapebrale congenita dx.tipo di intervento sospensione frontale.Vi chiedevo,il bimbo e' stato operato da tre giorni,ma ho notato che quando dorme ha l'occhio aperto di circa 7 mm.inserisco la pomata sulle cicatrici e nell'occhio la sera,ma e normale che abbia l'occhio aperto visto che sono pochi giorni,ho paura che l'occhio sia esposto e sarebbe compromesso.Ho parlato con il chirurgo oculista e mi ha indicato di porre pomata abbondande nell'occhio evitando la secchezza della pupilla e di cercare di chiudere la palpebra con le dita dolcemente e porre una benda tale da tenere la palpebra abbassate durante la notte.ho la visita di controllo tra 20 giorni.vorrei se possibile un vostro parere.possono presentarsi nella normalita' postoperatoria.vorrei se possibile un vostro parere e se cosa dovrei fare.grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
quello che le e' stato consigliato dal chirurgo che ha operato suo figlio rientra nel normale trattamento post-operatorio.
Segua le indicazioni datele anche per evitare una eventuale retrazione cicatriziale.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
è il caso che lei valuti il da farsi col suo chirurgo.
la rima palpebrale aperta può essere un problema e non si deve sottovalutare. la sintomatologia che ne consegue (sindrome dell occhio secco) crea dei problemi di congiuntivite con sensazione di corpo estraneo. in altri termini suo figlio deve chiudere l occhio perfettamente e se non è cosi si deve porre rimedio con trattamenti che vanno oltre la pomata (che serve solo a proteggere l occhio dall ambiente esterno).
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it