Asimmetria palpebrale

Gentile dottore,
mi sono recentemente accorta dell'aggravarsi di un problema che ho sempre riscontrato, ossia una asimmetria tra le due palpebre. In particolare, ho sempre riscontrato un abbassamento sia del sopracciglio che della palpebra destra che, recentemente, si è ulteriormente "abbassata". Ora le chiedo: di cosa si tratta? La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviare una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
purtroppo non mi è possibile inserire foto nel commento!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ho visto la sua foto
Lei ha una PTOSI della palpebra superiore dell'occhio destro
Con una visita si potrà valutare se è congenita od acquisita e decidere, così, il tipo di intervento chirurgico più adatto per risolvere il problema

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celerità con cui mi ha risposto. Le posso dire che probabilmente il mio è un difetto congenito in quanto,da sempre,ne sono comsapevole;il problema è che nell'ultimo periodo la palpebra si è abbassata notevolmente e mi piacerebbe saperne il perchè. Mi perdoni un'ultima domanda: questa ptosi palpebrale comporta qualche problema anche "funzionale",per così dire, riguardo la vista? Grazie ancora dottore
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se copre la pupilla si

Il tipo di intervento da seguire nel suo caso si chiama "sospensione al muscolo frontale"

Cordialmente