Che cambiamento si otterrebbe con un lifting della coda del sopracciglio?

gentilissimi dottori oggi osservavo i mei occhi con molta attenzione davanti allo specchio e mi chiedevo se qualora effettuerei (come già detto in altri miei vecchi post)il lifting del sopracciglio che cambiamento ci sarebbe?per esempio il mio sguardo un pò all'ingiu(che poi osservando molto bene il mio occhio non va in giù penso sia un pò la palpebra pesante cioè la coda del sopracciglio che faccia quest'effetto)potrebbe sembrare pù sollevato il canto esterno del occhio?effettuando il lifting si tirerebbe su anche un pò la fine del occhio?oppure ci potrebbe essere quest'effetto?
ONESTAMENTE NON VORREI FARE CANTOPLASTICA O ROBE VARIE O MALTA PAURA DELLE CICATRICI VISIBILI E DI EVENTUALI ASSIMETRIE...COSì SPERO MOLTO CHE POSSO CON UN SEMPLICE LIFITNG DELLA CODA DEL SOPRACCIGLIO AVERE UN OCCHIO
I PIù SOLLEVATO E ESPRESSIVO..AVERE UN EFFETTO DI QUESTO TIPO...??VI RINGRAZIO MOLTISSIMO...
[#1]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Sicuramente il lifting del sopracciglio può migliorare l'aspetto cadente, triste di un sopracciglio che tende a scendere. In caso di indecisione e titubanza verso l'intervento chirurgico si può anche ipotizzare un lifting "chimico" ottenuto mediante l'indebolimento di specifici muscoli facciali con la tossina botulinica. L'effetto del botulino dura circa 6 mesi e poi regredisce.
E' comunque difficile sbilanciarsi su valutazioni ed indicazioni operatorie senza vedere la deformità anche solo in fotografia.
[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore la ringrazio moltissimo,,,esattamente penso lei abbia capito il mio problema..ho lo sguardo un po triste ....allora mi chiedevo se un lifting del sopracciglio avrebbe potuto rendermi lo sguardo piu aperto? e meno triste?...non vorrei fare altro tipo cantoplastica o cantopessi perchè ho paura di cicatrici visibili di assimetrie e altri problemi...LI TROVO UN PO INVASIVI...VORREI COMUNQUE MIGLIORARE IL MIO SGUARDO...TENGO A PRECISARE CHE IO HO 20 ANNI QUINDI SPERO CHE ANCHE CON LA MIA GIOVANE ETA SI POSSA FARE...
[#3]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico

Il lifting del sopracciglio ha i suoi benefici quando èeffettivamente indicato in base ad un esame obiettivo della deformità in corso di visita specialistica. Le cicatrici si creano sempre quando si interviene chirurgicamente, altro discorso è quanto siano più o meno visibili, ad esempio mascherate nei capelli, in zone d'ombra, pieghe naturali, rughe (non nel caso tuo ovviamente) del viso. Anche le asimmetrie,benchè improbabili, possono verificarsi pure in caso di lifting del sopracciglio non solo in caso di cantopessi o cantoplastica, ma si tratta di problemi correggibili. Sei giovanissima quindi iniziare a segnarsi di cicatrici va valutato molto bene e con professionisti seri specialisti in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dottore la mia piu grande paura e infatti di finire in mani sbagliate...io vivo a Verona e per comodità preferirei fare tutto qui nella mia città...saprebbe consigliarmi qualche bravo dottore esperto nel estetica dello sguardo?poi mi chiedevo ma andando a tirare x sollevare la parte finale della sopracciglia si solleva anche un pò l'occhio nella parte finale??
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e le sue risposte chiare e precise...
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile signora, vedo che ha già chiesto la stessa cosa diverse volte e ha ricevuto tutte le risposte possibili (chiare e precise) dai miei colleghi. Più che ripeterle le stesse cose non possiamo... Qui le precedenti risposte:

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-estetica/284813-elevazione-della-coda-delle-sopracciglia.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-estetica/309023-intervento-a-gli-occhi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/293712-cantoplastica-o-cantopessi.html

Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926