Capezzoli gonfi ragazzo

Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni, quasi 18 e ho un problema che mi crea abbastanza imbarazzo, specialmente quando sono a petto nudo: ho le areole dei capezzoli gonfie, grosse, ed è un problema più che altro estetico, perché non creano dolore o fastidio. E' un problema che ho da quando avevo 13/14 anni.
Sono magro e si notano subito, e volevo sapere se è una cosa normale per via degli ormoni ed è destinata ad andare via col tempo o se è una cosa che si deve risolvere con la chirurgia. Sarei molto grato se avessi risposte dettagliate. Grazie per eventuali risposte e per la disponibilità.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Una visita diretta potrebbe darle spiegazioni più chiare riguardo alla sua situazione.
La prima cosa da escludere è l'ingrossamento delle ghiandole al di sotto del capezzolo.
Questo quadro è però costante ed è chiamato ginecomastia.
Discorso diverso un cambiamento della forma del capezzolo con le variazioni di temperatura, in questo caso si può trattare È una risposta di contrazione della areola stessa.
Pertanto prenda contatti con uno specialista di chirurgia plastica della sua zona per avere risposte più precise in base alla visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com