Eliminare borse occhi

Salve a tutti,

Mi chiamo Gianni e ho 24 anni.
Ho da circa 1 anno un problema che fino ad ora non ho mai avuto, nemmeno dopo 4 notti consecutive in discoteca, il problema delle borse sotto gli occhi.
Non è un rigonfiamento eccessivo ma comunque un inestetismo che si nota e che vorrei eliminare, anche perchè mi danno spesso un'immagine di stanchezza che non sento di avere.
Ho letto che per tale problema esiste la blefaroplastica ma sinceramente alla mia età non vorrei intervenire chirurgicamente, soprattutto perchè non è eccessivo.
Ho letto inoltre che esistono delle alternative come il filler di collagene che è molto efficace per eliminare questo inestetismo.
Vi chiedo cortesemente se questo intervento da effettivi positivi e se ne esistono ulteriori.
Mi crea un disagio psicologico, spesso sto con gli occhiali da sole anche quando PIOVE! vorrei un aiuto.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
l'utilizzo delle infiltrazioni può essere una buona alternativa "non chirugica".
Si affidi ad uno specialista della sua zona che le dirà se è indicato oppure se ci sono delle altrnative più valide nel suo caso .
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore,

grazie mille per la risposta. Sono stato da un medico di chirurgia estetica e mi ha consigliato dei filler nella zona degli zigomi per rimpire e quindi nascondere le borse...Ma il filler che mi consigliava LEI SONO QUELLI ALLO ZIGOMO O IN ALTRI POST? Cosi ne parlo con la dottoressa. Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si possono utilizzare sia sugli zigomi che (con un po' di attenzione) a livelli del bordo orbiatario inferiore, a secondo della sua situazione.
Ne parli con la sua dottoressa.
cordiali saluti