Masto risultato definitivo

Salve,volevo porre una domanda,spero semplice.
Dopo quanti mesi si può indicare come "definitivo" un risultato di Mastoplastica additiva?
Immagino che dai primi 2 mesi a 6 mesi cambieranno ancora le mammelle,ma da 6 mesi a un anno?
Cambiamenti nel senso di morbidezza,forma,seno ancora alto..

Ringrazio.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
generalmente, se l'intervento ha avuto un decorso normale, si può ritenere che dopo sei mesi il risultato sia definitivo. Le mammelle si "assestano" in una posizione più bassa e migliora la consistenza ma anche le cicatrici si stabilizzano.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Oltre alla forma,anche la morbidezza della protesi si "assesta" a 6 mesi?
L'intervento è eseguito in dual plane,solo per essere più specifici.
E' vero che nell'inserimento dual plane la mammella nei mesi seguenti si ingrandisce poichè all'inizio il muscolo pettorale "trattiene" la protesi e in seguito la tasca si assesta?

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Sì, anche inizialmente anche il muscolo pettorale è edematoso e contratto (e quindi il polo superiore più "duro") , in seguito la consistenza migliora.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

[#4]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno nella mia esperienza le posso dire che generalmente si parla di 6 mesi ma anche di 12 inquanto ogni soggetto che si sottopone all'intervento ha il suo decorso; ciò che può acellerare l'evoluzione di ogni intervento è il massaggio che aiuta a drenare i tessuti e rendere più definitivi i tessuti cicatriziali.
cordilai saluti
Andrea Di Leo

Dr. andrea di leo