Seno troppo alto e dolore dopo mastoplastica

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni, 6 giorni fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva con protesi rotonde 325 gr alto profilo, in dual plane, taglio periareolare. Partivo da una secondina , torace 68cm e giroseno 78 cm. Ho avuto abbastanza dolore, soprattutto al seno e spalla destri, adesso sembra che vada meglio , riesco ad alzarmi dal letto senza sentire troppo dolore, ma mi chiedevo se è normale dopo 6 giorni sentire ancora dolore alla spalla e avere i seni alti e duri. Inoltre ho anche qualche livido, le protesi mi sembrano molto grosse e innaturali. Mi è stato detto che avrei raggiunto una terza piena/quarta, ma sembrano enormi, potrei sapere se è cambieranno?ed è normale sentire ancora dolore?
vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
credo che il suo chirurgo La abbia informata sui tempi di recupero di un intervento chirurgico. Ad ogni modo, dopo SOLI 6 GIORNI, è impossibile valutare il risultato definitivo: le protesi scenderanno, si ammorbidiranno, e il dolore man mano tenderà a scomparire. Molto spesso è possibile avvertire degli indolenzimenti al muscolo pettorale, anche a distanza di mesi. ma è tutto normale, stia serena.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

credo che 6 giorni siano troppo pochi per valutare l'assestamento definitivo delle protesi in alloggiamento cosiddetto dualplane.
Aspetterei qualche altro giorno per valutare il tutto.
per il dolore le debbo dire che in dual plane le protesi nella parte superiore sono sotto al muscolo e specialmente se è un grosso volume (325) possono dare uno stiramento delle fibre muscolari.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentili dottori,
so che è presto per valutare, ma vedendo altre mie amiche operate di mastoplastica che dopo 5 giorni dall'operazione non avevano alcun livido e dolore, mi sono preoccupata.
Grazie per le risposte,
distinti saluti