Mastoplastica riduttiva

Buongiorno, mi sono sottoposta due mesi fa a un intervento di mastoplastica riduttiva. Sembra che tutto sia andato bene e dovrei fare l'ultima visita di controllo tra una ventina di giorni.

Mi sono, però, accorta di una cosa che mi ha molto preoccupata ed è per questo che vorrei chiedere il vostro consiglio. Nella mammella sinistra, subito alla destra del capezzolo, sento al tatto una massa dura, che potrebbe far pensare a un grosso nodulo. Niente del genere, invece, a destra.
Potrebbe essere una conseguenza dell'intervento?

Inoltre ieri sono tornata in palestra dopo due mesi di inattività e questa notte ho avuto fortissimi dolori al seno destro (cioè quello senza zona dura, per intenderci), direi di tipo muscolare, che continuano. E' possibile che siano dovuti alla ripresa dell'attività sportiva? A livello solo del pettorale destro?

Vi ringrazio molto e spero possiate rispondere al più presto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente,
si, la massa dura potrebbe essere conseguenza dell'intervento ma è comunque indispensabile farla valutare di persona dal chirurgo.
Per quanto riguarda i dolori è molto probabile che siano dovuti alla palestra ma se non si attenuano in breve tempo le consiglio comunque di parlarne con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, ovviamente la valutazione del chirurgo che l'ha operata è fondamentale e probabilmente potrebbe essere valutata in concomitanza ad esame strumentale come ecografia
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente

credo che debba comunque sentire il parere del suo chirurgo o comunque avvalersi di un esame strumentale quale l'ecografia,
Potrebbe essere anche un piccolo ematoma creatosi nel polo inferiore della mmammella.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it