Mastoplastica addittiva

Buongiorno, sono stata operata di masto addittiva in agosto. Le protesi sono anatomiche sebbin 330 cc inserite sottoghiandola, la cicatrice posizionata sul solco sottomammario. Non ho avuto alcuna fasciatura post intervento ma solo un reggiseno, a mio avviso, neanche molto contenitivo. Da qualche settimana ho notato una specie di rigonfiamento alla base del seno dx, schiacciando questo il dito entra e percepisco una sostanza mobile simile a liquido. Ciò mi ha fatto pensare ad una discesa della protesi e mi sono fatta visitare dal chirurgo che mi ha operata il quale però sostiene che è tutto a posto e pensa che siano le capsule che ancora non hanno fatto il loro decorso e che tutto potrebbe sistemarsi spontaneamente. Non mi ha convinto e cerco un vostro parere per capire se è credibile una cosa del genere e che cosa posso fare per migliorare la situazione. Non ho dolori ma solo una sensazione di fastidio in quanto la mammella poggia su quel rigonfiamento ed è come se si poggiasse su un corpo estraneo. Preciso inoltre che da distesa non sento più questa specie di ciste. Grazie per la risposta che potrete darmi per mettermi tranquilla!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
nel suo caso è veramente difficoltoso darle una risposta. La visita è fondamentale per capire di cosa si tratta. Provi a riparlarne con il suo chirurgo è si faccia spiegare nel dettaglio cosa ne pensa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Graziano, devo dire che sono ancora più sconfortata, speravo tanto che fosse capitato un caso simile da poterne individuare le cause. Il mio chirurgo è stato irremovibile...dice di aspettare.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
se il suo chirurgo non ha notato anomalie nel decorso postoperatorio, l'unico consiglio che possiamo darle è effettivamente quello di aspettare l'assestamento dei tessuti.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Bernardi,
pensavo che dopo 6 mesi l'assestamento fosse già avvenuto, ma, in effetti, ancora le cicatrici prudono, quindi non è ancora tutto ok.
Ho comunque la brutta sensazione che quello che sento siano le protesi....Speriamo bene semmai mi farò vedere da qualche altro chirurgo, qualcuno di voi è nella mia città?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
GEntile utente,
può scegliere nell'elenco nostro:

https://www.medicitalia.it/specialisti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/

Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it