Macrolane

Buongiorno dottore,
mi chiedo come sia possibile avere pareri tanto diversi sul macrolane per aumento del seno... chi lo propone dici che ci sono oltre 10 anni di studi e che il prodotto non è assolutamente a rischio tumorale, chi invece lo osserva in modo disinteressato dice tra le righe di fare attenzione. Mi sa aiutare a capire in modo scientifico se questo prodotto può essere nocivo alla salute?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'acido ialuronico, in tutti i tipi di forme e preparazioni, non è dannoso per la salute. Questa è una certezza clinica basata su decenni di ricerca ed osservazione di casi. Sul suo utilizzo per aumento mammario, è' vero che esiste una certa diversità di opinioni. Personalmente preferisco ad esso le protesi mammarie se è indicata una mastoplastica additiva oppure il lipofilling per aumenti più contenuti o miglioramenti della forma del seno.
distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net