Scottatura solare dopo mastoplastica additiva

Gentili dottori,

circa 50 giorni fa sono stata sottoposta ad una mastoplastica additiva.
3 giorni fa ho effettuato una lampada solare proteggendo i soli capezzoli, quindi anche le cicatrici con una protezione
In effetti la parte protetta dalla crema (che ho messo anche oltre i capezzoli) è rimasta bianca, mentre il resto del seno non protetto è rosso, come se fosse scottato, anche se non avverto bruciori o fastidi
applico una crema idratante al mattino e l'olio di mandorle la sera. Dovrei comprare una crema per le scottature o aspetto che il rossore vada via da solo? E ci potrebbero essere dei danni al seno?
Premetto che il mio seno non ha piu' lividi già da un mesetto
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
il rossore andrà via tra breve, le consiglio una crema idratante.
Stia tranquilla, non ci possono essere danni al seno
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Comunque sospenderei le lampade per almeno 2 mesi e alla ripresa metterei una fotoprotezione. Non vi possono essere problemi al suo intervento ma se la cute si danneggia potrebbe residuarle delle discromie cutanee.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com