Anni che vorrebbe sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva

Salve,
sono una ragazza di 24 anni che vorrebbe sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva. Ovviamente, nonostante la voglia di correggere questo difetto sia molto forte, pensare di sottopormi ad un'intervento mi da molte ansie. In primo luogo, la qualità delle protesi in gel di silicone, è vero che, sebbene migliori di quelle precedenti, devono essere sostituite dopo un tot di anni? Quali sono le complicazioni dell'intervento? E'vero che la contrattura capsulare si può verificare anche a distanza di anni? Dopo quanto tempo dall'intervento posso tornare ad una vita normale? Infine quello che mi spaventa di più è l'anestesia, che spesso per quest'intervento è generale. Se avessi una reazione allergica cosa succederebbe? Se dovessi avere una sofferenza cardiaca? Premetto che, tutti i miei familiari sottoposti ad anestesia totale/locale si sono risvegliati, le uniche anestesie locali che ho subito sono quelle del dentista(molti anni fa), purtroppo fumo, molto poco, ma fumo, assumo alcolici molto di rado, ogni tanto quando esco con amici, ed in quantità moderata. Ma, confesso che circa 3 anni fa, facevo uso di stupefacenti, non ho mai sviluppato dipendenza, ma ne ho assunti per un breve periodo di tempo. In generale però le mie condizioni di salute sono sempre state buone, non ho problemi cardiaci ne di altro tipo. Soffro di una lieve anemia. Posso sottopormi ad un anestesia senza il rischio di rimanerci?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile Utente,
i suoi quesiti sono veramente numerosi. Ritengo molto difficile essere esaustivi nelle risposte.
Nel suo interesse le consiglio di effettuare una visita con uno specialista in Chirurgia Plastica della sua città così da poter chiarire i suoi numerosi dubbi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie comunque per aver prestato attenzione alla mia richiesta.
C'é qualche medico che potrebbe rispondere almeno ai miei dubbi sull'anestesia?
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ogni chirurgo lavora con il proprio anestesista. Quando si recarà in visita presso un professionista potrà chiedergli un colloquio preliminare con l'anestesista per avere chiarimenti.
In Linea generale, ovviamente essendo interventi comuni, pur capendo la sua ansia, se si utilizzano strutture serie e professionisti validi i rischi sono ridotti al lumicino.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Gentile utente,

tutti i suoi dubbi e perplessità verranno ampiamente discussi in occasione di una prima visita dallo specialista .
Qualsiasi risposta la può avere in linea generale da qualsiasi sito di uno specialista che tratti l'argomento in maniera più o meno approfondita.
Ma reputo comunque giusta una prima visita.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it