Sentire le protesi e rippling dopo un mese

Gentili dottori,

quasi 40 giorni fa sono stata operata di Mastoplastica additiva con protesi tonde da 325 grammi, allergan mc ghain soft touch (tra le migliori mi pare) in dual plane, alto profilo, taglio al capezzolo.

Già da qualche giorno , sento il bordo delle protesi spingendo con le dita.
In mezzo allo sterno sento delle bolle e in certe posizioni , nella parte sx del seno noto proprio le piegoline del rippling (dentro lo sterno). Piegandomi in avanti queste pieghe le sento anche nella parte esterna del seno.

Inutile dire che sono davvero depressa, partivo da una seconda (quindi neanche pochissimo), la misura delle protesi è relativamente grande, tra l'altro l'ha scelta il medico e io mi sono fidata, mi chiedo quando si ammorbidiranno che macello saranno.

Sono una studentessa non posso permettermi un altro intervento , ma nel frattempo c'è qualcosa che io possa fare per migliorare la situazione?
Mi sono informata sui rischi della mastoplastica prima dell'intervento, ma sinceramente il rippling era l'ultima complicanza che credevo mi venisse, dal momento che non ero piatta e comunque le protesi sono in dualplane non sottoghiandola.
il mio torace è di 68 cm , è possibile che siano state messe protesi troppo grandi?
peso 46 kg per 165
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente,
il fenomeno delle cosiddette "piegoline" è poco dipendente dalla misura delle protesi per cui non è dovrebbe essere questo il suo problema.
Dipende soprattutto dallo spessore della cute e del grasso sottocutaneo, fattori questi su cui non possiamo fare molto; e in una certa misura dal grado di riempimento delle protesi (tipo di protesi)
Attualmente non consiglierei di fare niente è comunque troppo presto.
Quando tutto si sarà stabilizzato (almeno ancora un paio di mesi!) si potrà rivalutare la situazione e decidere cosa fare.
Non è assolutamente detto che sia necessario eseguire un nuovo intervento
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,

adesso sto notando che le piegoline non sono piu' visibili, tranne al seno sx sempre nella parte interna se mi metto in posizione laterale.
Al tatto le sento comunque nella parte coperta solo dalla ghiandola
La ringrazio per la risposta.