Mammelle asimmetriche

Ho 20 anni ed ho un seno abbondante. Però da sempre il seno destro è più sviluppato del sinistro.
Il seno destro misura una sesta (taglia del reggiseno), mentre il sinistro una quarta.
Anche i due capezzoli sono completamente diversi l'uno dall'altro.
Ho spesso malditesta e dolori alla zona cervicale, oltre al fatto che sono spesso piegata, non mi viene naturale stare dritta con le spalle. Tutti fattori che mi creano davvero disagio.
Inoltre mi è stato detto che un'asimmetria così notevole può essere sintomo (o può portare) altre patologie. E' vero?
Mi converrebbe sottopormi ad un intervento di mastoplastica riduttiva? E' un intervento mutuabile?
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vanno valutati con il chirurgo plastico i benefici di un intervento riduttivo a destra ed eventuale simmetrizzazione.

Farei una visita ortopedica e se viene riconosciuta la macromastia a destra come causa di patologia, l'intervento è senz'altro mutuabile.