Mastoplastica e gravidanza

Buongiorno,
ho effettuato una mastoplastica addittiva sottoghiandolare in maggio del 2008 dopo due figli e quattro anni complessivi di allattamento.
Ora vorrei il terzo figlio e mi chiedo quali possano essere gli eventuali effetti estetici sul mio seno di una futura gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
sicuramente in gravidanza la mammella si modifica sia con che senza le protesi, nel suo caso in particolare vi potrebbe essere qualche cambiamento se dovesse aumentare molto di peso e se allatta. In questi casi le protesi potrebbero subire modifiche dal punto di vista estetico.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è possibile indicare a priori che tipi di cambiamenti subirà il suo seno dopo la gravidanza anche perchè numerose variabili ( ingrossamento ghiandola, qualità ed elastacità dei tessuti etc)possono influenzare tali cambiamenti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
gentile utente

di solito cambiamenti estetici avvengono solo se si prendono chili in eccesso oltre il fisiologico (10 kg. in linea generale è il peso che si prende in gravidanza). Inoltre dipende dai mesi che allatta. 6-8 mesi di allattamento non modificano la struttura ghiandolare.

Cordiali saluti

prof. massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it