Sono una ragazza di 27 anni e da qualche mese mi sono decisa a fare l'intervento di mastoplastica

Salve, approfitto della vostra disponibilità per chiedere un consiglio.
Sono una ragazza di 27 anni e da qualche mese mi sono decisa a fare l'intervento di mastoplastica additiva...Parto da una seconda un pò svuotata causa diete varie. Ho consultato diversi medici, ma sono rimasta sorpresa da come ogni medico dia una versione diversa. Mi spiego meglio: oggi sono indecisa tra due dottori, il primo mi ha proposto protesi tonde sottofasciali ed il secondo protesi anatomiche dual plane.
La cosa che più mi lascia perplessa e quindi non mi permette di scegliere con tranquillità è che il primo dottore sconsiglia totalmente la dual plane perchè con il tempo si atrofizza parte del muscolo e non è il caso perchè sono giovane, mentre il secondo sconsiglia la sottofasciale perchè secondo lui è una tecnica inutile in quanto la fascia è molto sottile da non avere nessuna funzione di supporto e addirittura rompersi in molti casi!
Vorrei sapere quale affermazione è corretta e soprattutto se con la tecnica sottofasciale le protesi vengono mantenute troppo alte (come con la tecnica sottomuscolare) e quindi danno l'effetto bombato al polo superiore del seno o se con il tempo daranno comunque un effetto naturale....
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le sue domande sono molto tecniche e la risposta dipende da molte variabili come la sua situazione anatomica, l'esperienza del chirurgo e la sua casistica.
Il rapporto tra medico e paziente si basa sulla fiducia e sulla capacità del medico di dimostrare la propria competenza e professionalità.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com