Dolore capezzolo

salve le scrivo in quanto da un po di tempo avverto un fastidio al capezzolo....
da premettere ke ho una cervicale piatta ke mi provoca dolore al collo al braccio ke si spinge anche verso il seno...
il mio medico mi ha visitato la mammella con la palpazione e mi ha detto ke ho una mammella pulita senza nessun nodulo....
da qualche giorno ho un fastidio al capezzolo sento come delle formichine....
ovviamente la mia cervicale mi fa tenere dolenzita tutta la parte sinistra anche ascellare....
di questo fastidio al capezzolo devo preoccuparmi???
le ripeto l mio medico ha visitato sia il seno sia la parte ascellare...
devo comunque fare ulteriori accertamenti????
puo essere un tumore???
grazie aspetto un vostro consulto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che da quanto espone che le cause siano da ricercare in sedi extramammarie (la sua "cervicale"
ad esempio !)

Legga ...e capirà perchè

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve la ringrazio per il suo consulto immediato...
volevo chiederle e possibile ke una cervicale piatta possa portarmi dolore al seno ,dolore ascellare e questo fastidio al capezzolo???
le ripeto il dottore di famiglia facendomi una visita al seno e ascellare non ha notato nulla, sarebbe opportuno effettuare una eco al seno???
oppure devo sottopormi a visita ortopedica....
grazie mille e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei l'ecografia e la visita ortopedica per fare il punto della sitazione.