Dolore seno, ascelle e petto

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da gennaio accusò disturbi che si muovono da una regione all altra del mio corpo ( come potete leggere da consulti precedenti)
È da circa una 15gg che avverto dolori al seno, più intensi nel periodo premestruale, con bruciori al petto e sotto le ascelle. Oltre al bruciore avverto dolore muscolare alle ascelle come se avessi fatto sforzi muscolari e mi sento tirare come se avessi una camicia.

Ho fatto visita ginecologica + eco seno in data 30/6/14 tutto nella norma.

Esami sangue in data 21 / 1 / 15.

Potrebbe essere un tumore del seno con metastasi ossee? Ho paura temo il peggio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mentre sono da considerare parafisiologici i disturbi premestruali, da quanto scrive, questi potrebbero essere amplificati da cause EXTRAMAMMARIE (problemi al rachide cervicale ? )

Nulla comunque in considerazione della sua età di preoccupante in senso oncologico

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere.
Il bruciore al petto in corrispondenza tra i due seni fino alle clavicola mo sembra intensificato. È simile a quando uno si "ustiona" prendendo il sole al mare ma di cutaneo non c'è nulla. Inoltre mi sentono le ossa, della zona interessata, al tatto. Mi da noia anche se sfioro i vestiti e se c'è troppo calore la sensazione è quella di un leggero prurito.

Ciò è diventato invalidante ho paura possa essere una leucemia. Ho paura di guardarmi allo specchio perché ho paura di notare un ingrossamento dei linfonodi. Vorrei svegliarmi da questo brutto sogno. Non riesco nemmeno a dormire la notte dal pensiero. Ho fatto le analisi un mese e mezzo fa , dono il sangue,tutto ok...se fosse leucemia sarà curabile visto che magari in un mese e mezzo si è poco sviluppata?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma una visita l'ha fatta ?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ho fatto una visita ginecologica in data 30/6/14 con eco seno tutto nella norma. Sono stata ieri dal mio medico curante che senza neanche visitarmi ha detto che non è nulla. Ha detto dipende dalla colonna e mi ha segnato integratori al magnesio.
Volevo fare delle prove allergiche ma ha detto che sono inutili.

Ho paura e il medico non mi considera

I bruciori sono migliorati in quanto mi sto vestendo di cotone e i dolori al tatto sono spariti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche io alla prima replica avevo scritto >>problemi al rachide cervicale ? >>
[#6]
dopo
Utente
Quattro anni fa ho fatto RE cervicale e risultava verticalizzata. A dicembre 2014 sono caduta e ho battuto forte il coccige ho avuto disturbi per 2 settimane ma non ho effettuato nessun controllo radiologico.

Devo preoccuparmi? Prenotare un controllo ginecologico?

Grazie 1000
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho scritto "problemi al rachide cervicale" dopo aver parlato di "mastalgia extramammaria".

CONTROLLO ORTOPEDICO e non ginecologico e non c'è nulla di preoccupante.