Dolore petto sinistro

salve ho 30 anni, premetto che ho allattato entrambi i miei figli e ho smesso circa un anno e mezzo fa di allattare.
è da qualche giorno ho un dolore al petto, come quando allattavo e si formava il latte, un dolore solo al seno sinistro . il dolore lo sento dal sotto sinistro del seno salendo verso sopra. cosa potrebbe essere?
che esame posso fare ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei solo la visita e intanto stare, da quanto descrive, assolutamente tranquilla.

Se desidera un approfondimento aggiungendo altri dati (eta', se ci sono casi in famiglia di tumore al seno e all'ovaio, se ha problemi al rachide cervicale, se ha eseguito recentemente esami tipo ecografia)
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5957.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com