Dolore lati dei seni

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Vi scrivo perché da alcuni mesi (circa 6) ho dolori ai lati esterni dei seni, maggiormente al sinistro che al destro. Mi è capitato di avvertire degli indurimenti così ho effettuato una visita dal senologo che però, attraverso la palpazione, mi ha detto di non sentire nulla di preoccupante. Il dolore però continua. Forse può essere utile sapere che ho la zona cervicale molto tesa e utilizzo reggiseni senza spalline. Ho inoltre un seno piccolo.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio per le eventuali risposte e la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La mastodinia, o dolore mammario, non è una cosa preoccupante alla sua età, che è sicuramente legata al ciclo fertile e a qualche ricettività ormonale... faccia solo una ecografia e una visita senologica e l'autoesame da fare prima del ciclo ovulatorio .

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa!