Dolore seno sinistro dopo pugno

Buonasera,
sono una ragazza di 19 anni e da un pò di anni che ho dolori al seno sinistro. Tutto cominciò quando circa 4-5 anni fa un amico mi diede, involontariamente, un pugno al seno sinistro. No mi ricordo di aver sentito particolare dolore dopo l'accaduto per questo motivo no ci misi nulla, ne ghiaccio ne niente. All'incirca 2 anni fa ho cominciato a sentire dolore al braccio sinistro, un dolore sopportabile certo, ma sentivo come se il braccio fosse stanco, e se lo tenivo fermo per molto tempo cominciava ad indolenzirsi. Ora da circa un mese il dolore è arrivato fino al collo, e sento delle strane fitte al seno sinistro. Devo aggiungere che ho notato che il seno in questione è più grande del destro. Dato che tra pochi giorni avrò il ciclo ho pensato di aspettare per andare dal medico, lei cosa consiglia? cosa può essere tutto ciò?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo proprio che la sintomatologia abbia alcuna relazione con il pugno ricevuto 5 anni fa.

Forse indagherei di più sullo stato della sua colonna cervicale.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che sia un problema alla cervicale? Non dovrei preoccuparmi per il seno?

La ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente per fare una diagnosi occorrerebbe una visita
[#4]
dopo
Utente
Lei pensa che siano sintomi preoccupanti? Io sono molto in ansia
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma se Le ho scritto che penserei ad un problema legato al rachide cervicale......