Dolore seno sinistro

Salve,ho 24 anni,8 mesi fa ho avuto il mio stupendo bimbo.Ho allattato solo un mese e mezzo perché soffrendo di attacchi di panico ho dovuto ricominciare la terapia per l'ansia che in gravidanza avevo interrotto.Il latte non l'ho mandato via con gli ormoni,ho aspettato che andasse via da solo.Da un pò di tempo ho spesso forti dolori al seno sinistro anche fuori dal periodo mestruale.Mi vengono delle forti fitte.Premetto che allattavo più al sinistro che destro e il sx è quello che mi fa più male durante il ciclo.In famiglia mia mamma e mia sorella hanno il seno pieno di ghiandole ma nessun caso di tumore al seno,solo in altre parti del corpo.Ho paura che questo dolore possa dipendere dal cuore o mi sbaglio?Ho fatto tutti gli esami cardiologici 5 mesi fa ed andavano benissimo.Secondo voi dovrei eseguire una mammografia?Ho tutti i valori a posto tranne il ferro che è un pò basso.Alla visita dopo il cesareo mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico.Grazie in anticipo.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore della sua disponibilità e della sua risposta.Però avendo escluso cause cardiache potrebbe dipendere da un problema di stomaco?Soffro di digestione lenta da ragazzina,potrebbe essere l'ernia iatale a provocare il dolore?insomma ho paura perché ho spesso oppressione al petto.Premetto che ho anche cervicobrachialgia,e più avanti farò una risonanza per vedere se c'è un ernia cervicale o del disco.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
<<ho spesso oppressione al petto.>> un eventuale reflusso gastroesofageo potrebbe giustificare il sintomo.

<<ho anche cervicobrachialgia,e più avanti farò una risonanza per vedere se c'è un ernia cervicale o del disco. >>

E questo sì potrebbe manifestarsi nche con dolori riferiti al seno anche se di origine extramammaria

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm