Agoaspirato

Buongiorno, ho 34 anni e seguito di un controllo ecografico annuale al seno, ho avuto il seguente esito:
Rispetto all'indagine precedente a sx nel quadrante supermediale, non e' piu' riconoscibile la formazione nodulare precedentemente descritta con dimensioni di 13mm. In tal sede si apprezzano, 2 cisti adiacenti occupanti area di 7 mm.
A dx, tra i quadranti esterni in sede parareolare si apprezza formazione nodulare a contorni policiclici, contenuto solido, di circa 2 cm verosimile costituita da piu' formazioni nodulari adiacenti.
E' nettamente incrementata di volume rispetto a quanto segnalato all'indagine precedente (precedente di 1 cm).
Per l'incremento volumetrico, si ritiene opportuna agoaspirato sotto guida eco per esame citologico.
L'indagine viene completata con mammografia che dimostra mammelle fibroghiandolari con aspetto pseudonodulare nei quadranti superiori di dx.
Non evidenti distorsioni parenchimali ne microcalcificazioni patologiche.
A seguito ho eseguito agoaspirato con questo esito:
Materiale amorfo acellulato. FONCAM C1
Vorrei chiederle cortesemente un parere sull'esito dell'agoaspirato. Come e' meglio procedere?
grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non Le so rispondere su come procedere perchè occorrerebbe conoscere le caratteristiche macroscopiche del materiale prelevato. Quelle microscopiche non ci danno alcun contributo perchè l'esame va considerato INCONCLUSIVO.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta.
Perdoni la mia ignoranza, ma per inconclusivo intende quindi che andrebbe rifatto o altro? le caratteristiche macroscopische di cui parla vengono valutate al momento del prelievo?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Inconclusivo= che non consente di fare conclusioni.

Sì al momento del prelievo.