La domanda e' se hanno gia diagnosticato che è maligno

buonasera mi eè stato riscontrato tramite mammografia ed ecografia un nodulo al seno in Q1 di 1 cm mi è stato prescritta l'agobiopsia ma mi hanno gia' detto che è maligno non hanno riscontrato nessun linfonodo ascellare dall'ecografia
la domanda e' se hanno gia diagnosticato che è maligno a cosa serve l'agobiopsia mi eè stato risposto ache serve a stabilire il tipo di aggressività del tumore?
io sono spaventatissima e sto gia provvedendo per l'intervento. Ma e' cosi sicuto che io debba farlo?
grazie se potete darmi una risposta . Dimnticavo ho 50anni e sono nel meraviglioso perido della premenopausa adesso il medico mi ha detto di sospendere anche il climen che prendevo da anni
ringrazio ancora e spero in una risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1)Faccia senz'altro l'agobiopsia che serve ad evitare l'accertamento intraoperatorio accorciando così i tenpi chirurgici.

2) Stia assolutamente tranquilla perchè ancora la malattia
(da dimostrare ancora) è suscettibile di trattamento conservativo

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

3) SOSPENDA IMMEDIATAMENTE la terapia ormonale.