Radiografia torace laterale quesito: follow up

Mio padre 80 anni è stato operato di carcinoma mammario maschile duttale infiltrante pT1c pN1a G2 score 7 per ora curato con tamoxifene alla radiografia di follow up è risultato questo:

Ridotta apnea con affastellamento delle strutture
bronco-vascolari a livello delle regioni basali.
Per quanto giudicabile, non si osservano lesioni
pleuro-parenchimali addensanti con
carattere di attività di evidenza radiologica.

Le ombre ilari sono ingrandite, in particolare l'ilo sn
apparentemente per la sola presenza di una componente
vascolare.
L'ombra cardiaca ha dimensioni nei limiti in relazione alla
costituzione fisica ed all'età del Paziente.
L'aorta toracica presenta calcificazioni ateromasiche
lamellari all'arco, il quale risulta di calibro aumentato .
Volevo cortesemente conoscere la vostra opinione sul risultato della radiografia e se ci sono anomalie importanti... Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che ci sia alcuna relazione con la malattia oncologica di base e la conclusione mi sembra tranquillizzante in modo chiaro

>>Per quanto giudicabile, non si osservano lesioni
pleuro-parenchimali addensanti con
carattere di attività di evidenza radiologica. >>

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta velocissima e tranquillizzante sulla base della malattia oncologica