Palline nere torace e seno?

Buonasera a tutti! E ringrazio chiunque legga e possa aiutarmi.

Non so se sia la sezione adatta, ma provo a chiedere un parere.
Da quasi un anno ho notato delle palline tondeggianti appena sottopelle nella regione toracica, esse a prima vista non mi avevano creato particolare preoccupazione fin quando qualche giorno fa ho notato che una era presente nella parte interna del seno sinistro e ho cominciato a preoccuparmi.
Anche sul seno la piccola pallina si trova sottopelle, tanto da assere visibile ad occhio nudo, ho anche notato che al centro di essa come per le altre sembra essere presente un colore che vira sul nero, sembrano tutte essere dure e non mobili ma non mi creano dolore.

L'ultima ecografia al seno l'ho eseguita ad Aprile di quest'anno e non ha evidenziato nulla in particolare, stessa cosa per un'eco addome completo eseguita nello stesso mese.

Mi chiedevo se fosse il caso di eseguirne un'altra o cosa possano essere queste piccole palline, e se ci sia l'urgenza di richiedere un consulto senologico.

Ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso in caso non fosse la sezione adatta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Secondo me è sufficiente la visita .
Ha cisti sebacee in altre parti del corpo ?

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33596.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore! La ringrazio tanto per la risposta, queste palline sono presenti sul resto del torace specialmente nella parte alta tra i due seni e scendendo verso il centro dell'addome. Si presentano tutte allo stesso modo sia in aspetto che consistenza,tutte visibili ad occhio nudo,non ne ho riscontrate sull'altro seno e sono incerta sul fatto che sul seno sinistro possano esserne presenti due (una è veramente molto piccola, la prima in questione ha la grandezza di un chicco di riso,ovoidale e leggermente più grande)
Non so se sia collegato o meno,ma per essere il più precisa possibile sarebbe il caso di aggiungere che purtroppo negli ultimi due mesi il seno sinistro mi ha dato parecchi problemi,soffro di dolori allucinanti non correlati al ciclo mestruale che ho attribuito alla formazione del seno ( in seguito ad una forte dieta dimagrante il seno sinistro ha perso qualsiasi tipo di elasticità e al momento è causa di dolori)
Mi scusi se mi sono dilungata! Spero di riuscire a ricevere una visita essendo in UK ( qui il medico generale è difficile da incontrare)

La ringrazio per qualsiasi ulteriore chiaromento!