Dolore ascella sinistra e indolenzimento braccio

buongiorno,
da un mese circa ho un dolorino/indolenzimento sotto l'ascella sx che aumenta alla palpazione e si irradia al braccio sx, non è sempre della stessa intensità, infatti aumenta quando cominciano a mancare 10/12 giorni al ciclo. In alcuni momenti ho una sensazione di gonfiore e mi da fastidio persino appoggiare il braccio al torace. Non è esattamente localizzato sotto l'ascella bensì leggermente più in basso, diciamo a metà tra ascella e seno, nella parte del torace. Ho effettuato esami del sangue di routine (tutti nella norma) e una visita senologica con ecografia che non ha riscontrato nulla. Di cosa si potrebbe trattare? un problema ortopedico? comincio ad essere un pò preoccupata.
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di preoccupante non c'è alcunchè in quanto ci descrive.

E' probabile (probabile perchè solo con la visita si può averne conferma) che si tratti di una mastalgia extramammaria.

Legga

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

e l'ipotesi ventilata da Lei "Di cosa si potrebbe trattare? un problema ortopedico?"
non è poi così campata in aria.....

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com