Arrosamento e indurimento

Buongiorno,

mia mamma ( 57 anni) ha fatto una mammografia 20 gg con esito negativo.
ieri si sveglia e ha dolore al seno sx con un evidentemente arrossamento.
Lo sente piu caldo del solito.
Nonostante siamo abbastanza tranquilla per la negatività dell' esito mammografico, siamo inevitabilmente preoccupati ugualmente.
Domani farà una ecografia.
Nel mentre volevo chiedervi se potrebbe essere una semplice infiammazionee nn per forza un carcinoma.

Vi ringrazio... io sono la figlia, luana, ho 30 anni.. e sono un po spaventata.
Attendo la vostra risposta, per il momento vi ringrazio. Buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se esistono (ma sono infrequenti) i carcinomi infiammatori, con >>dolore+ arrossamento> si deve pensare più ad una infiammazione che ad un carcinoma.
Vedrà che si tratta di una semplice infiammazione.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sia per la tempestività che per la rassicurazione. La tengo in ogni caso aggiornato sull esito.

Grazie davvero! Buon lavoro!