Ecografia al seno quando?

gentili medici ho 31 anni e ho eseguito l'ultima ecografia al seno con visita 12 mesi fa.tutto negativo. mi chiedevo ogni quanto ripetere l'esame 6,12,18 mesi?io non ho particolari disturbi solo tensione al seno e dolore prima del ciclo mestruale.
per pigrizia e dimenticanza eseguo poche volte l'autopalpazione so che è un grave errore vero? visto che io eseguo l'esame con richiesta del medico curante, in che struttura e' meglio andare?
perchè l'ultima volta l'ecografa che mi ha fatto l'eco mi ha anche visitato e' giusto cosi? o meglio 2 medici distinti? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età se non ci sono fattori di rischio personali e familiari importanti

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

va bene anche ogni 2 anni

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html
[#2]
dopo
Utente
no, non ho familiari o parenti con tumori alla mammella .quindi sto tranquilla ogni 2 anni grazie