Referto di ecografia al seno

Salve sono una ragazza di 23 anni che ha appena effettuato un ecografia al seno,ecco qua il referto vorrei una sua valutazione visto che sono una persona molto ipocondriaca e di conseguenza preoccupata.
Morfologica simmetria dei seni,con regolare rappresentazione delle componenti tegumentarie.Prevalenza di tessuto fibro-ghiandolare,iperecogeno,con aree ipoecogene e transoniche microdimensionali intercalate (di 3-4 mm)_il quadro descritto è riferibile a mastopatia fibrocistica,con maggior evidenza ai quadranti superiori...Controlli seriati nel tempo.
Ecco qua la risposta cosa ne pensa?mi hanno detto che non è niente di che ma che è normale per la mia età....nella mia famiglia hanno avuto e hanno una vita longeva e niente tumori a parte mia nonna che a 60 anni ha preso una botta al seno con un pezzo di legno,e non si è curata il seno era tutto nero e dopo 2 anni di indifferenza ha avuto un tumore al seno che poi è andato nelle ossa ed è morta...per il resto ho nonne e bis nonne...cosa ne pensa?La ringrazio per la sua diagnosi che sicuramente mi farà dormire notti più felici....!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa ne penso ? Di stare tranquilla e non far nulla.

I traumi NON provocano tumori.
>> mia nonna che a 60 anni ha preso una botta al seno con un pezzo di legno,e non si è curata il seno era tutto nero e dopo 2 anni di indifferenza ha avuto un tumore al seno che poi è andato nelle ossa ed è morta.<<

Se avessero fatto una diagnosi oncologica "al momento della botta", che probabilmente ha contribuito a mascerare il tumore forse non ci sarebbe stato l'esito che descrive.