Palla ascellare e al seno

Buondì, volevo chiedere un'informazione, ieri sono andato al pronto soccorso per portare la mia ragazza, che da circa domenica sera ha una pallina grande circa una di ping pong sotto l'ascella dolente al tatto ( preciso che nella sua famiglia ci sono stati 1 caso di tumore alla mammella e uno al polmone di entrambe le nonne), al pronto soccorso hanno fatta la visita con ecografia,non rilevando nulla (nel referto hanno messo che al tatto si sente) hanno voluto fare delle analisi del sangue per verifiche, tutto a norma a parte la Proteina C Reattiva che il suo valore dovrebbe essere fino a 0.50 nell'esito è uscito 0.84!! Il responso del Pronto soccorso è stato, Torna dal medico curante e si richiede mammografia!! Ma mi chiedo,perchè non l'hanno fatto al momento? Non è disponibile in P.S. questo macchinario? Si deve per forza ricorrere ad ambulatorio a pagamento per questo? Inoltre il valore della proteina C è un valore preoccupante??

Ringraziando della vostra disponibilità
Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho parole !

<<hanno fatta la visita con ecografia,non rilevando nulla (nel referto hanno messo che al tatto si sente) >>>

"NON RILEVANDO NULLA, ma che al tatto si sente"
non è una diagnosi.

State tranquilli ma è probabile si tratti di un linfonodo reattivo che non giustifica alcun allarme.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Con calma fate un controllo presso un centro senologico.

>>Torna dal medico curante e si richiede mammografia!! Ma mi chiedo,perchè non l'hanno fatto al momento? Non è disponibile in P.S. questo macchinario?>>

a)NON FATE LA MAMMOGRAFIA
b)Meno male che non l'abbiano fatta
c) Meno male che non sia disponibile in P.S.!
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dot. Catania, se devo dire la verità, sono rimasto molto ma molto deluso da come hanno preso in considerazione il caso della mia ragazza!!!SI nel referto hamìnno messo che si sente al tatto, ma hanno voluto fare l'eco per verificare se aveva vene chiuse!?!? ma che c'entra??
Oggi, prenderà appuntamento per la mammografia!

La ringrazio della sua disponibilità.
Cordialmente Saluto