Liquido giallo capezzolo

Buongiorno
volevo chiedere un vostro consulto.
Ieri pomeriggio ho sentito un leggero senso di bagnato sul reggiseno sono andata in bagno e ho visto che sul capezzolo c'era una piccolissima goccia trasparente mi sono insospettita e ho provato a strizzare il capezzolo (come si fa per far uscire il latte in allattamento) ed è uscita una goccia di liquido giallo intenso(tipo colore del colostro)mi sono un pò spaventata dopo qualche ora ho riprovato e ne è uscita ancora un pò molto meno ma usciva sembrava che nella parte alta uscisse giallo e in basso trasparente.
Oggi sono andata dal mio medico di base lui mi ha fatto una "palpazione" attorno al capezzolo è uscito ancora qualcosa ma sempre poco secondo lui potrebbe essere stata una ciste che ha accumulato liquido e adesso è uscito perchè non sente niente nemmeno ne retro capezzolo.
Comunque mi ha mandato a fare una visita senologica ma mi hanno dato l'appuntamento al 25maggio.
L'anno scorso a giugno dopo 4mesi della fine allattamento ho eseguito una ecografia al seno perchè avevo sempre un pò di fastidio ed era tutto ok.
Io certo sempre di fare l'autopalpazione e il seno sembra sempre uguale forse non la faccio nel modo corretto.
Il mio medico mi ha detto di stare tranquilla di fare la visita ma secondo lui non è niente di preoccupanti.
Voi cosa dite?Stare tranquilla è difficile.

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei, ma dovrebbe meglio precisare le caratteristiche della secrezione.Esempio

-Monolaterale ?
-monorifiziale?
-spontanea (ha scritto NO)
-abbondante ? (ha scritto no)
-colore ? [(che vuol dire giallo colostro ?...forse giallo citrino-limone)]

Legga per aiutarsi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta

Il colore giallo intenso un po' piu' scuro del colore del limone sembra quasi denso se schiaccio ne esce ancora poco e se lo asciugo con un fazzoletto rimane il colore giallo sopra non cambia esce praticamente da tutti i porri ieri mi era successo solo da uno adesso ho visto che cambia la "posizione" e solo dal seno sinistro e per il momento solo se schiaccio io.

Mi scusi monorifiziale non riesco a capire cosa intenda.

Grazie ho trovato interessante il link dato

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se "esce da tutti i pori" legga il link allegato...e se ne freghi (^__^)
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore e' stato molto gentile