Adenoma al seno

Salve a tutti,
da una settimana ho scoperto di avere un adenoma al seno sinistro di 9 mm ; vi scrivo perchè volevo sapere se ci fossero metodi contracettivi utilizzabili in questi casi...
Io ho letto che la minipillola non dovrebbe creare problemi; è vero?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere il referto ecografico o come (dubito con la visita "9 mm" ?) è stata formulata la diagnosi.
[#2]
dopo
Utente
mi hanno fatto un'ecografia, purtroppo non riesco a riportarle il referto perchè è praticamente impossibile comprendere ciò che è scritto.Il mio senologo ha definito ciò che ha visto dalla ecografia un semplice addensamento di 9 mm che potrebbe essere un adenoma o meno.Mi ha detto che può sparire o restare li senza creare fastidio quindi a novembre vuole rivedermi per verivicarne lo stato..Io volevo sapere se esistessero contraccettivi che in qualche modo non incidano negativamente in questa situazione
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>un semplice addensamento di 9 mm che potrebbe essere un adenoma o meno>>

Mi sembra una diagnosi un pò sibillina (dalla Sibilla Cumana ?? ^_^).

Se effettivamente si tratta di un fibroadenoma ci sono tutte le ragioni per star tranquilli.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#4]
dopo
Utente
quindi posso assumere qualsiasi tipo di contraccettivo?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto

>>Se effettivamente si tratta di un fibroadenoma ci sono tutte le ragioni per star tranquilli>>
[#6]
dopo
Utente
ok ... la ringrazio per la disponibilità :)