Lipofilling seno pericoloso????

Buongiorno,
mi presento brevemente, sono una ragazza di 22 anni normopeso con un fisico atletico...m rivolgo a voi in quanto ho notato di avere una lieve asimmetria tra il seno sinistro e quello destro,così girando su internet ho trovato particolarmente interessante la tecnica del lipofilling...inoltre avendo una seconda scarsa, non nego che l'idea di avere una terza non mi dispiacerebbe affatto...così cercando informazioni a riguardo, dopo un primo entusiasmo, mi sono dedicata alla ricerca di eventuali effetti collaterali, e quel che ho trovato non mi sembra assolutamente trascurabile: infatti sembra che l'eventuale processo di necrosi di alcune cellule iniettate potrebbe provocare alcuni problemi durante una mammografia, infatti tali cellule potrebbero essere scambiate per carcinomi mammari, o peggio ancora, i carcinomi potrebbero non essere riconosciuti in quanto scambiato per eventuali calcificazioni dovute al lipofillng...
Vi chiedo cortesemente alcune delucidazioni in merito, e se possibile vorrei sapere se vi sono altri possibili effetti collaterali altrettanto dannosi...

Vi ringrazio moltissimo anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono controindicazioni in senso oncologico.

L'evento che Lei invece ha rilevato non riguarda le cellule, ma pseudonoduli che creano ansia e che all'esame clinico possono essere scambiati per tumori.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio... comunque quindi lei mi dice che questo tipo di problematica rilevata negli esami è una cosa trascurabile?come possono poi avvenire accertamenti per capire se effettivamente si tratta di "pseudonoduli" piuttosto che non d qualcos'altro?
chiedo scusa per il disturbo...è solo che prima d fare qualcosa del genere vorrei avere tutte le informazioni possibili...
grazie ancora