Infiammazione e dolore areola sinistra

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni che studia in Erasmus in Spagna. Due mesi fa mi si è gonfiata l'areola del capezzolo sinistro e la zona circostante. L'ho un po' trascurata pensando che fosse una semplice infiammazione. Dopo tre settimane non passava e sono andato dal medico dove faccio il tirocinio e mi ha detto di lasciarlo stare, che sarebbe passato da solo e nel caso prendere un semplice antinfiammatorio (ibuprofeno), che poi ho preso per 7-8 giorni. Non passando il gonfiore, sono andato al pronto soccorso e li mi hanno dato una cura con antibiotico (Augmentin) e antinfiammatorio (Enantyum) da prendere per 7 giorni. Dopo la cura si è sgonfiato notevolmente pero' tuttavia ancora il gonfiore è presente (solo nell'areola). Oltre al gonfiore c'è un po' di dolore al tatto (prima molto di più) e sempre al tatto, si nota come un dischetto duro. Per questo venerdi' ho una visita specialistica (mammografia e/o ecografia). Dato che sono all'estero e non so esattamente quanto riesca a capire i medici spagnoli, potreste darmi qualche indicazione su cosa potrei avere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto si tranquillizzi perchè alla sua età il tumore della mammella è pressochè inesistente.

Forse c'è una ginecomastìa e non è certo una diagnosi preoccupante

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Ci aggiorni se lo desidera
[#2]
dopo
Utente
Utente
Aggiungo che nei mesi non c'è stata nessuna secrezione dal capezzole, febbre e quanto sono stato visitato il medico mi ha fatto notare che il capezzolo infiammato era più caldo rispetto l'altro. Comunque venerdi' avro' un rapporto piu' dettagliato.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto