Una ginecomastia molto fastidiosa,

Salve. Ho 17 anni, sono sovrappeso, non in maniera eccessiva, sono alto 1.86 per 100 kg di peso. Ho una ginecomastia molto fastidiosa, e neanche 'piccola'. Il mio petto non è appeso per il grasso, anzi, dato che stò facendo atività fisica in palestra sono riuscito a mettere una base di muscolo. L'unico problema sono i capezzoli, sento di avere la ghiandola sotto il capezzolo se premo. I capezzoli hanno una forma appuntita e sottile che fuoriesce non poco. E lateralmente si ha un effetto di mammella femminile, che non tende verso il basso, ma rimane esattamente dritta. Inoltre le dimensioni del capezzolo sono grosse. Ora so che non esiste rimedio al problema se non per la chirurgia estetica. Ma volevo sapere se esisteva qualche farmaco che la 'riduceva' momentaneamente se applicato. Io ad esempio, se do un pizzicotto sul capezzolo, questo si 'contrae' appiattendo di molto la mammella, che diventa abbastanza normale. Ora un farmaco che guarisce il problema non esiste, ma esiste per 'ridurre momentaneamente' il problema? Qualcosa che porta a contrarre entrambi i capezzoli per qualche ora. Ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo una ecografia farei una visita endocrinologica per esporre quanto ci scrive. La visita è necessaria.
[#2]
dopo
Utente
Sicuramente proseguirò per bene a fare tutti i controlli, ma la mia domanda principale era la seguente:

'Esiste un farmaco che porta alla contrazione dei capezzoli per qualche ora?'

Grazie della risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo